Feste ed eventi

Tutti gli eventi a Orsomarso

Descrizione

• 20 gennaio festa di San Sebastiano Martire Patrono di Orsomarso con processione religiosa, fuochi d’artificio e festa in piazza.
  • 26 luglio festa di Sant’Anna compatrona di Orsomarso con infiorata lungo il corso principale, fiera, celebrazione e processione religiosa, fuochi d’artificio e festa in piazza.
  • 13 dicembre festa di Santa Lucia con fiera, processione religiosa, fuochi d'artificio e crespellata in serata in Piazza Municipio.
  •  19 marzo festa di San Giuseppe con accensione di due falò nella parte alta e bassa del paese e rito “ru mmitu” in onore del Santo, un invito aperto a tutti alla degustazione di pietanze tipiche della tradizione Orsomarsese.
  • La seconda domenica di maggio festa della Madonna di Mercuri con processione religiosa accompagnata dal complesso bandistico.
  • 13 giugno: festa di S. Antonio con processione religiosa e mercato.
  • Sessanta giorni dopo la Pasqua festa del Corpus Domini: processione con il SS. Sacramento per le vie del paese addobbate con lenzuola e coperte, fiori di ginestre, petali di rosa, salvia.
  • Il 26 settembre celebrazione della SS. Messa in onore di S. Cosma e S. Damiano alla cappella a Santa Croce, con processione religiosa e mercato.
  • Intorno al 20 dicembre: allestimento presepe in piazza Municipio e tutte le sere festa intorno al fuoco fino all'Epifania.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!